Statistiche siti
Siamo già arrivati a quota sei regate disputate, al Campionato Italiano Assoluto d’Altura a Riva di Traiano, quando mancano due giorni alla conclusione.

Riva di Traiano – Siamo già arrivati a quota sei regate disputate, al Campionato Italiano Assoluto d’Altura a Riva di Traiano, quando mancano due giorni alla conclusione. Se il programma verrà rispettato, si disputerà ancora una prova domani (con previsioni di vento più impegnativo) e l’ultima regata sabato primo settembre, giorno conclusivo del Campionato con a seguire la premiazione.

Oggi, grazie ad un vento sui 6-7 nodi, il minimo necessario per regatare, si è disputata una sola prova sempre su percorso a bastone per un totale di 12 miglia per il gruppo A e 8,47 miglia per il gruppo B.

Nel gruppo A non ci sono grandi sorprese: anche con vento leggero nessun problema per il TP52 Aniene 1ª Classe che mette a segno un’altra vittoria. Secondo posto per Cronos 2, il Grand Soleil 42R di Valerio Battista (con Francesco De Angelis alla tattica ed Enrico Zennaro al timone) che ha tagliato 28 minuti dopo il primo. Terzo posto odierno per Extra 1, X-41 di Giuseppe Massimo Barranco.

Con l’applicazione dello scarto, si comincia a delineare una situazione più precisa in classifica generale dopo sei prove disputate. Nessun dubbio sulla leadership di Aniene 1ª Classe, che ha ora 5 punti di vantaggio su Cronos 2. Ottimo terzo posto per Il Moro di Venezia XXVIII, il Nautilus 43 di Alessandro Narduzzi con Francesco Cruciani e Raimondo Cappa alla tattica.

La novità di oggi nel gruppo B è la vittoria di Coconut, M37 di Francesco Sodini con Francesco Lagirti alla tattica. La situazione in classifica generale dopo sei prove disputate e l’applicazione di uno scarto vede saldamente in testa Scugnizza, l’NM38 di Vincenzo De Blasio, seguito da Low Noise, M37 di Giuseppe
Giuffrè, mentre terzo è Morgan IV, Grand Soleil 39 di Nicola De Gemmis.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *