Statistiche siti
Si è conclusa con N su A, la terza edizione del Campionato Minialtura del Golfo di Napoli, con l’assegnazione della Coppa Serapide, sesto appuntamento...

Pozzuoli – Si è conclusa con N su A, la terza edizione del Campionato Minialtura del Golfo di Napoli, con l’assegnazione della Coppa Serapide, sesto appuntamento dello zonale che ha avuto inizio lo scorso gennaio nelle acque napoletane, ha salutato Torre del Greco e si è ritirato nel Golfo di Pozzuoli.

La Coppa, assegnata dalla Lega Navale di Pozzuoli, si è disputata su due prove portate a termine sabato, con uno Scirocco di 22-25 knt, che ha soffiato forte fino a punte di 30, alzando un’onda di circa due metri.

Due piazzamenti d’oro per Mary Poppins di Claudio Polimene che si è fatto inseguire dall’argenteo Novantasei Gradi Jem di Vincenzo Tedesco e dalla bronzea Angela di Vincenzo Panella.

Già vincitore delle prime due edizioni del campionato, non necessitava di punti Mary Poppins, per confermarsi, anche quest’anno, Campione Zonale. Il titolo se l’era guadagnato di diritto già nelle scorse prove.

Buona l’annata di Novantasei Gradi Jem, che iscritto per la prima volta allo zonale campano, si qualifica secondo davanti ad Artiglio di Alberto La Pegna.

Trionfa Angela per la classe Meteor che si è alternato sui gradini più alti del podio della Coppa Serapide con Re di Cuori di Gianluca Albano, ma non è riuscito a difendere il titolo zonale che è andato proprio all’imbarcazione di Albano. Ottimo risultato per il team di Yanez di Fabio Rossi, che ha costruito il suo bronzo regata dopo regata, dimostrando una buona crescita dallo scorso anno.

No wind no race domenica, così si conclude la terza edizione in attesa del Campionato Italiano Minialtura che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno proprio a Napoli, ospitata dallo stesso Comitato Organizzatore dello Zonale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *