Statistiche siti
Exploit del 40 piedi del palermitano Francesco Siculiana che al timone del suo Alvarosky ha vinto entrambe le prove disputate oggi nelle acque di...

Settimana dei Tre Golfi – Ischia – Exploit del 40 piedi del palermitano Francesco Siculiana che al timone del suo Alvarosky ha vinto entrambe le prove disputate oggi nelle acque di Lacco Ameno ad Ischia in occasione della Settimana dei Tre Golfi – Trofeo Marina Yachting, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia. Le regate, che si concluderanno domenica sono valide per l’assegnazione del titolo del Campionato Nazionale del Tirreno.

Continuano ad inseguire la vetta della classifica Saphira, di Raffaele Archivolti, con a bordo Paolo Semeraro e Lars Borgstrom e Fra Diavolo di Vincenzo Adessi con Paolo Scutellaro alla tattica che hanno confermato rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica delle imbarcazioni più grandi (classe 1 e 2), che avevano conquistato dopo la prima giornata. Il Comet 45 Libertine di Marco Paolucci, che guidava la classifica fino a ieri, è scivolata al quarto posto a causa di un quinto è un ottavo posto collezionato nelle prove di oggi

Un altro sorpasso c’è stato nel raggruppamento delle imbarcazioni più piccole (classe 3) dove Rewind, l’X-37 del marchigiano Claudio Paesani ha lasciato il primo posto a Saudade di Alessandro Fiordiponti che ha vinto entrambe le regate di giornata mentre Wolverine di Giacomo dell’Aria conserva saldamente la terza posizione.

La giornata è stata meno ventosa di ieri con un vento debole di ponente che non ha superato i 6 nodi nella prima regata, che ha preso il via alle 11.30, e ha rinforzato nella seconda prova, partita alle 14.15, raggiungendo la velocità di 12 nodi.

In serata si è svolta la cena di gala all’Albergo della Regina Isabella, durante la quale i velisti hanno seguito la partita dell’Inter su un megaschermo montato sugli scogli della darsena dell’albergo dove la festa è proseguita con la musica del dj Mercantonio.

Domani ultima giornata di regate ad Ischia, con una previsione di tempo debole e con la prospettiva di disputare una solo regata. Ma per l’assegnazione dei titoli del Campionato Nazionale del Tirreno, per regolamento, sono sufficienti due prove, pertanto se domani non si dovesse correre la classifica definitiva rimarrebbe quella attuale e risulterebbero campioni Alvarosky e Saudade. Le imbarcazioni rientreranno quindi a Napoli dove nella notte tra venerdì e sabato partità la 56.ma regata dei tre Golfi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *