Statistiche siti
America’s Cup, la Giuria indaga Oracle Team USA per le modifiche degli AC45 America’s Cup, la Giuria indaga Oracle Team USA per le modifiche degli AC45
Lunedì mattina la Giuria Internazionale ha emesso due Note Ufficiali relative alle "modifiche non autorizzate apportate agli AC45". America’s Cup, la Giuria indaga Oracle Team USA per le modifiche degli AC45

Oracle Racing - AC45San Francisco – Lunedì mattina la Giuria Internazionale ha emesso due Note Ufficiali relative alle “modifiche non autorizzate apportate agli AC45”.

Nella JN101 si legge che “la Giuria ha deciso di fissare un’udienza ai sensi della regola 69.1 del Regolamento di Regata per capire se le accuse (il personale di Oracle Team USA potrebbe essersi macchiato di condotta antisportiva) sono fondate e, in caso affermativo, per decidere quali provvedimenti disciplinari adottare“.

La Giuria ha stabilito che tutti gli atti riguardanti il caso restino riservati fino a nuovo ordine, ma ha sottolineato che a decisione assunta verranno resi pubblici.

La JN102, invece, è diretta al team anziché ai suoi componenti. Si legge che la Giuria “ha deciso di fissare un’udienza ai sensi del Protocollo per determinare se Oracle Team USA ha infranto l’articolo 60.1 dello stesso“. L’udienza si svolgerà subito dopo quella fissata ai sensi della regola 69.

La Giuria non ha fissato le date delle udienze, ma appare chiaro che si svolgeranno non appena possibile.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *