Statistiche siti
Technogym è fornitore ufficiale del Team Alinghi, detentore dell’America’s Cup di vela. L’azienda ha allestito una palestra nella base operativa di Valencia, in Spagna....

LifeSail on America’s Cup – Valencia – Technogym è fornitore ufficiale del Team Alinghi, detentore dell’America’s Cup di vela. L’azienda ha allestito una palestra nella base operativa di Valencia, in Spagna. Il Centro è attrezzato con le macchine per l’allenamento della forza, della resistenza, del coordinamento e della flessibilità.

Nella sfida dell’America’s Cup 2010 la tecnologia gioca un ruolo ancora più marcato rispetto al passato, anche per l’utilizzo di imbarcazioni multiscafo, vere e proprie Formula 1 del mare.
In attesa delle regate per la conquista della Coppa America l’equipaggio si è allenato con Kinesis One che aiuta a migliorare la coordinazione e l’equilibrio, così importanti durante una competizione velica. Oltre all’allenamento della forza, Kinesis consente, quindi, di effettuare esercizi “tridimensionali” ed offre la possibilità di effettuare centinaia di movimenti che permettono di migliorare la flessibilità e di ottimizzare la preparazione del team defender di Coppa America.

In più Vario e Group Cycle, i nuovi e sofisticati macchinari per l’allenamento cardiovascolare, aiutano l’equipaggio del team svizzero a simulare i movimenti che vengono effettuati durante tutto il corso della competizione.
Technogym, presente in Coppa America fin dal 1992, ha sviluppato da sempre nuove e specifiche tecnologie, in collaborazione con i preparatori atletici dei team velici, per migliorare le performances dei velisti, curando nei dettagli ogni minimo particolare.
Inoltre i Top Excite, appositamente studiati per l’equipaggio di Alinghi, consentono di esercitare con un movimento ciclico i muscoli delle spalle, braccia e torace e sono particolarmente adatti per migliorare le performances degli atleti.
L’equipaggio si allena al mattino per un paio d’ore per 5-6 volte la settimana, prima di uscire in mare, ma se il tempo non permette di andare in acqua, le sedute in palestra diventano ancora più importanti ed intense.
I detentori del prestigioso trofeo velico dovranno difendere il titolo dall’equipaggio di Oracle e si sono preparati con grande professionalità per affrontare al meglio le impegnative regate ricche di tensione ed agonismo.

[singlepic id=4997 w=500 h=340 float=center]

[singlepic id=4996 w=500 h=340 float=center]

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *