Statistiche siti
Simone Ferrarese, giovane promessa italiana dell'uno contro uno, si è assicurato una card valida per prendere parte al World Match Racing Tour.

Londra – Simone Ferrarese, giovane promessa italiana dell’uno contro uno, si è assicurato una card valida per prendere parte al World Match Racing Tour, circuito che ha annunciato il raggiungimento di un accordo di sponsorizzazione con Alpari che sarà title sponsor della manifestazione per i prossimi cinque anni.

Con i suoi ventitre anni, Ferrarese sarà uno dei più giovani protagonisti del circuito ed è uno dei più giovani ad essere entrato nella top twenty della ranking list mondiale. Attualmente diciassettesimo al mondo nell’arte del match race, il figlio d’arte – suo padre è Roberto, già allenatore di +39 Challenge in America’s Cup – è stato per due volte secondo al campionato italiano e nel World Match Racing Tour sostituirà Francesco Bruni, il vice campione iridato che da quest’anno sarà impegnato con Luna Rossa nei preparativi in vista della 34ma America’s Cup.

Intervistato circa la conquista della wild card che gli garantirà l’accesso a cinque tappe del circuito, Ferrarese ha commentato: “Siamo onorati di prendere il posto di un talento come Francesco Bruni e di rappresentare l’Italia in un circuito professionale così importante. Ci avviciniamo a questa esperienza in modo positivo e senza sentire eccessiva pressione: sappiamo di avere tempo per centrare i nostri obiettivi“.

Altre card ad invito sono state assegnate a Johnie Berntsson, Peter Gilmour, Bjorn Hansen, Laurie Jury, Pierre Antoine Morvan, Phil Robertson, Keith Swinton e al campione iridato Ian williams.

Ricordiamo che il tour 2012 mette in palio un montepremi di 1.75mln di Dollari, cifra che verrà divisa sulla base della classifica finale del circuito che, va detto, si articolerà su nove tappe. Il primo appuntamento è fissato per fine maggio a Langenargen, dove si svolgerà il Match Race Germany. La conclusione, come da tradizione, è fissata all’inizio di dicembre a Kuala Terengganu, dove si disputerà la Monsoon Cup.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *