Statistiche siti
Sembra che nulla possa più fermare la corsa inarrestabile dell'equipaggio pugliese Euz II Monella Vagabonda verso la conferma del titolo.

Anzio – Sembra che nulla possa più fermare la corsa inarrestabile dell’equipaggio pugliese Euz II Monella Vagabonda verso la conferma del titolo.

L’equipaggio pugliese che veleggia sotto le insegne della lega Navale di Monopoli, capitanato dall’armatore Francesco Lanera, e con Sandro Montefusco al timone e il fratello Paolo alla tattica, nelle tre prove di oggi non ha sbagliato un colpo, infilzando tre primi uno dopo l’altro. Protagonisti indiscussi a livello nazionale e internazionale, i fratelli Montefusco vantano un palmares di tutto rispetto: due volte campioni del mondo (a Gmunden, in Austria nel 2011 e a Cala De’ Medici nel 2012) e tre volte campioni italiani nella classe Platu 25.

Recupera posizioni l’altro equipaggio di Monopoli, l’avversario storico Five for Fighting 3 di Tommaso De Bellis, con alla tattica l’olimpionico Diego Romero e il pluricampione in Laser e 420 Andrea Airò al timone. Dopo la squalifica di ieri nella terza prova e lo scivolone in settima posizione, oggi dopo tre secondi, si riaprono i giochi per De Bellis che a questo punto, torna a lottare per il podio, senza trascurare la possibilità di andare a infastidire il defender del titolo, anche se recuperare i 7 punti che separano l’equipaggio di Five for Fighting da Euz II sembra un’impresa decisamente difficile.

Brilla anche l’imbarcazione romana Nanuk di Gianrocco Catalano che mette a segno due terzi nella prima e nella seconda prova e guadagna posizioni in classifica rispetto all’equipaggio abruzzese Flash Cube di Vincenzo D’Acchioli. Per Ghibli, timonata da Ignazio Bonanno oggi, solo un terzo posto nell’ultima prova, che permette comunque all’imbarcazione della Marina Militare di mantenere il quarto posto in classifica, a un solo punto di distacco da Nanuk. Flash Cube incalza subito dietro, con un quinto a un passo da Ghibli e a due soli punti dal terzo gradino del podio. Domani assisteremo a un bella battaglia per il terzo posto tra Nanuk, Ghibli e Flash Cube.

Anche oggi è stata una bella giornata di sole e vento (fino a 23 nodi), caratterizzata da onda. Il Campionato Italiano Platu 25 organizzato dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo prosegue fino a sabato 21 giugno. Domattina tutti in acqua alle ore 11.

Classifica provvisoria
1. Euz II Monella Vagabonda, pt. 5
2. Five for Fighting 5, pt. 10
3. Nanuk, pt. 16
4. Ghibli, pt. 17
5. Flash Cube, pt. 18

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *