Statistiche siti
Prende il via questo fine settimana la lunga stagione gardesana sotto il marchio della Volvo Cup.

[singlepic id=6010 w=300 h=200 float=left]Volvo Cup Laser SB3 – Torbole – Prende il via questo fine settimana la lunga stagione gardesana sotto il marchio della Volvo Cup. Se è infatti vero che sabato e domenica 29 e 30 maggio saranno i Laser Sb3 i primi a tuffarsi nelle acque del Lago di Garda è anche vero che da questo week end all’ultima settimana di luglio le acque del lago si incresperanno sulle prue anche di D-One e Melges 24: tutti impegnati nel circuito contraddistinto dall’iron mark della nota casa automobilistica svedese.

Protagonisti assoluti sicuramente i Laser Sb3 che vedono in questa terza tappa (dopo il prologo di Numana) un percorso di avvicinamento rispetto ai due appuntamenti clou della stagione: il Campionato Italiano e il Mondiale dal 18 al 23 luglio.

E che qualcosa stia per succedere lì sulle rive del lago si capisce già dai numeri: ventidue le barche iscritte e, non è escluso che ancora qualche equipaggio possa aggiungersi all’ultimo istante, giusto il tempo di calare la barca prima dello starting time.

Partenza prevista alle 13, puntuale con l’Ora. Il Comitato di Regata presieduto da Carla Malavolta ha però già annunciato uno skipper meeting per informare la flotta su percorsi e normative.

Poi i protagonisti saranno i Laser Sb3, almeno in acqua, perché a terra dalla sinergia tra la classe presieduta da Pietro Negri e il Circolo Vela Torbole sono scaturiti alcuni appuntamenti di simpatica convivialità: dal welcome drink del primo giorno al ricco buffet della premiazione, agli after race al rientro da ogni giornata di prove.

A seguire e testimoniare la due giorni torbolana ancora una volta l’occhio e l’obbiettivo fotografico di Andrea Carloni, affiancato, per quanto riguarda le riprese video da Alberto Origone.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *