Statistiche siti
Un’altra giornata di grande vela per il Laser SB3 di Luca Bacci, che si conferma sempre più consistente nel Mondiale in svolgimento a Torbole.

Laser SB3 World Championship – Malcesine – Un’altra giornata di grande vela per il Laser SB3 di Luca Bacci, che si conferma sempre più consistente nel Mondiale in svolgimento a Torbole.

Tanto vento, planate adrenaliniche a più di 18 nodi, grande impegno fisico per affrontare le canoniche tre prove quotidiane di questo Mondiale Laser SB3, che si svolge in condizioni di vento perfetto.

“Oggi è stata un’altra giornata tosta – racconta Luca Bacci – con l’alto Garda che ha offerto il suo meglio in termini di vento, il che si traduce in tanto divertimento ma anche gran fatica per l’equipaggio. Noi di Phi!Number ci confermiamo i migliori italiani in campo, dovremmo essere sesti a pari merito, ma ci sono molte proteste in corso, nessuna che ci riguarda, anche se abbiamo subito l’errore di un concorrente, che ci ha penalizzato nell’ultima prova: siamo partiti praticamente ultimi ma abbiamo recuperato terminando decimi, più di così non si poteva fare. Le altre due prove ci hanno sempre visto nel gruppetto dei primi, quinti e ottavi se non erro. Sono davvero soddisfatto, siamo a soli tre punti dal terzo e abbiamo dimostrato una regolarità superiore a molti big, nel senso che non siamo mai scesi sotto al decimo posto. In più, adesso lo posso dire, oggi è il primo giorno in cui sono in salute: due settimane fa ho subito un intervento di tiroidectomia, mentre nelle prime regate è stato un ascesso dentale a mettermi quasi ko, ma i risultati in acqua mi ripagano di questi sacrifici”.

“Nelle due prove di domani ci giochiamo tutto, e tutto può ancora succedere – gli fa eco Duccio Colombi – ma certamente gli equipaggi inglesi hanno dimostrato di meritarsi il vertice della classifica. Loro però regatano assieme da anni, il nostro Tiziano Nava ci ha raggiunto solo alla vigilia dell’Italiano, per cui siamo fiduciosi nei nostri margini di miglioramento”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *