Statistiche siti
Sarà l’anno della Spagna? La flotta Italiana Platu 25 pensa di poter dire la sua, nell’ambito dei mondiali di classe che si disputeranno a...

Platu 25 World Championship – Alicante – Sarà l’anno della Spagna? La flotta Italiana Platu 25 pensa di poter dire la sua, nell’ambito dei mondiali di classe che si disputeranno a partire da domani ad Alicante. Sarà il Real Club del Regatas ad ospitare “los barcos”, più di cento, secondo gli organizzatori, che si disputeranno il titolo mondiale.

La partenza ufficiale della competizione è fissata per domani, martedì 20 luglio, a partire dalle ore 12.30 e si andrà avanti fino a sabato 23, quando il nuovo campione del mondo della classe Platu 25 porterà a casa il titolo.

Gioca in casa il campione uscente, Mexillón de Galicia-Movistar, armato dai fratelli Carlos e Antón Paz del Liceo Vilagarcia de Arousa, che ha conquistato il titolo 2009 a Punta Ala. Un buon auspicio per la Armada Espanola, che quest’anno sembra intenzionata a non cedere la coppa. La Grecia di Modus Vivendi, classificatasi seconda ai mondiali dello scorso anno, potrebbe opzionare il titolo, già conquistato nel 2008.

I contententi arrivano da tutto il mondo, e gli equipaggi italiani sono sicuri di poter mettere a segno dei grandi risultati, e magari anche di ambire al primo posto del podio.

Alcuni degli equipaggi già giunti ad Alicante sono i tedeschi di Flexi armato da Niklas Ganssauge, Farr Bar, Five For Fighting, Koopa Troopa, Just a Coyote ed Hurrà. Dall’Austria, invece, Traunsee-Austria. L’ Argentina sarà rappresentata da Burbujón; per la Francia ci saranno Black Flag e Goofy. Fra le belle scoperte, un equipaggio finlandese, Lutfisk e Kuperkeikka. Mentre è già al secondo mondiale la Rusia con Nauticasib y Navis Vela.

Per consultare il sito dell’evento clicca qui.


Video courtesy Grupo Panorama.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *