Statistiche siti
Sessantasei barche partecipanti, undici nazioni rappresentate, quattro giornate di regate, dodici prove previste. Questi i numeri del Mondiale Platu 25 ospitato ad Alicante per...

Platu 25 World Championship – Alicante – Sessantasei barche partecipanti, undici nazioni rappresentate, quattro giornate di regate, dodici prove previste. Questi i numeri del Mondiale Platu 25 ospitato ad Alicante per l’edizione 2010.

“Un grande sforzo di organizzazione, quello del Real Club de Regatas de Alicante, premiato da una presenza importante, considerato anche il periodo di vacanza, oltre che il momento di crisi che anche questo settore sta attraversando” sono le parole di Edoardo Barni, presidente della Classe Internazionale Platu 25, che ha presenziato ieri alla cerimonia di apertura della quinta edizione del mondiale Platu 25.

L’avvio ufficiale alle regate verrà dato questa mattina, alle ore 12.30, con la prima delle tre prove previste per oggi.

La regata di prova, disputata ieri, ha visto gli italiani dar mostra di una ottima preparazione. Koopa Troopa di Barbarisi, si è classificato primo, ma la prova è servita a tutti per studiare il campo di regata e confrontarsi con un vento capriccioso ed instabile, in vista della sfida che comincia oggi.

Mancavano all’appello anche il campione in carica, Mexillón de Galicia-Movistar di Carlos e Antón Paz, oltre all’equipaggio greco di Modus Vivendi 3Alfa di Kostas N. Karageorgiou, agguerriti e pronti a riconquistare il titolo già vinto nel 2008.

Le previsioni meteo per la giornata odierna parlano di un vento di Levante, di 6-8 nodi di media. Condizioni che dovrebbero mantenersi per tutta la settimana, secondo quanto si apprende dalla nota ufficiale diramata dagli organizzatori dell’evento.

Ben otto gli equipaggi che costituiscono la flotta italiana. Brera Hotel di Wolleb-Vitrano, Five for Fighting di De Bellis, Koopa Troopa di Barbaris, Aria di Lagirti, Les Frers di Conti, Sur Redes-Mediterraneo di Barrero, Euz II-Monella Vaganbonda di Lacerra-Lanera e Bambolina di Molfino.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *