Statistiche siti
Altre tre prove disputate sul campo di regata di Punta Ala, ed il Mondiale Platu25 è al punto di svolta. Il vento prodigo ed...

[singlepic id=4181 w=300 h=204 float=left]Platu 25 World Championship – Punta Ala – Altre tre prove disputate sul campo di regata di Punta Ala, ed il Mondiale Platu25 è al punto di svolta. Il vento prodigo ed un mare ondoso hanno acceso lo spettacolo nelle ultime prove utili per la qualificazione alla Gold and Silver Fleet. Entro domattina saranno infatti rese note le due flotte che si fronteggeranno per le ultime due giornate del Mondiale.

Un Mondiale difficile e a tratti sfortunato per i campioni uscenti di Modus Vivendi. L’equipaggio greco, infatti, pur dando il massimo non riesce a risalire la china, azzoppato dalla bandiera nera rimediata in terza prova e dai danni riportati in seguito a una collisione. Un contrattempo costato la perdita della seconda e terza manche odierna.

Giornata, quella di oggi, che ha visto spagnoli, tedeschi e italiani decisamente sugli scudi. La rima manche, infatti, è stata vinta dagli iberici di Vilagarcia e dai tedeschi di Kyra, con piazzati Bribon, Revoltosa, i campioni italiani di Nanuk e HST. La seconda prova, disputata con vento in aumento e raffiche fino a 16 nodi, ad esaltarsi è stato Bribon, seguito da Vilagarcia e Iberdrola, mentre nel gruppo giallo ad avere la meglio è stato un altro spagnolo, Carpantxo, primo davanti a Tuipan e Gisele B. Visto il vento in forma smagliante, il Comitato di regata non ci ha pensato due volte e ha dato inizio alla terza regata, conclusasi con l’affermazione di Iberdrola davanti a Brera Hotels e Vilagarcia; nel gruppo B, invece, l’ha spuntata Central Lechera Asturiana su Carpantxo e HST.

Avendo disputato 7 prove, gli equipaggi hanno potuto scartare il risultato peggiore. La classifica generale provvisoria tiene già conto di questo aggiornamento, ma sarà ufficializzata dopo la discussione di eventuali proteste che saranno discusse entro questa sera.

I punteggi ottenuti fino ad oggi non saranno azzerati, e verrà data la possibilità agli equipaggi di godere di un secondo scarto subito dopo la conclusione della nona prova.

Platu 25 World Championship
1. Iberdrola (ESP), 8-1-1-bfd-4-3-1, pt. 18
2. Caixanova Men (ESP), 3-5-3-2-4-2-7, pt. 19
3. Vilagarcia (ESP), 6-7-7-bfd-1-2-3, pt. 26
4. Brera Hotels (ITA), 5-6-1-10-6-8-2, pt. 28
5. Vis (ITA), 6-2-5-5-24-5-7, pt. 30

Per leggere la classifica clicca qui.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *