Statistiche siti
Fa talmente caldo oggi a Torbole che si sciolgono persino i nodi. Terzo giorno dell’ultima tappa della Volvo Cup 2010 nelle acqua dell’Alto Garda. Altre...

Volvo Cup Melges 24 – Torbole – Fa talmente caldo oggi a Torbole che si sciolgono persino i nodi. Terzo giorno dell’ultima tappa della Volvo Cup 2010 nelle acqua dell’Alto Garda.

Altre tre prove anche oggi che portano a nove il conto nell’attesa di domani quando i giochi saranno definitivamente fatti con classifica di tappa definita ma soprattutto con il nome del nuovo vincitore del circuito. A contendersi entrambi i titoli sono Hurricane-Murphy&Nye con la coppia Alberto Bolzan-Daniele Cassinari e Saetta con Nicolò Bianchi-Chicco Fonda. E anche oggi la marcatura è stata stretta.

All In intanto, dell’Amante Sailing Team di Renato Vallivero, mette a segno un’ottima giornata per le prestazioni anche se un numero non corrisponde al rendimento. Nella prima prova di oggi, infatti, dopo pochi minuti da un partenza in prima fila, su All In precipita la randa. Uomo in testa d’albero a recuperare la drizza e si riparte, ma dall’ultima posizione. Il riscatto è portentoso visto che all’arrivo Luca Valerio e compagni saranno trentaquattresimi. Davanti Saetta che rosicchia il primo punto a Hurricane-Murphy&Nye.

La seconda prova va decisamente meglio per All In che parte sempre nel gruppone di testa e riesce a scavalcare qualche barca nei vari lati chiudendo settimo. Stesso risultato della precedente per i duellanti. E un altro punto va a Saetta. Il distacco in questo momento è di due lunghezze.

Parte la terza prova e Blu Moon, Saetta e All In sono lì, belli davanti. Sarà così per tutta la regata con il “mastino” Luca Valerio, Stefano Bistec Orlandi, il “segugio” Tonini, l’armatore Renato Vallivero e Lilli Ghetti a stringere i denti e a mantenere la posizione fino alla fine. Saetta dunque con il secondo posto riesce a portarsi in testa nella overall perché vince la minisfida del paripunti con Hurricane-Murphy&Nye, classificatosi (solo) quarto.

“C’è margine di miglioramento e adesso il naso davanti lo mettiamo più spesso – dice Luca Valerio – Certo, la prova della randa precipitata ci ha costretto a riprenderci il 14° che avevamo scartato ma questo episodio voglio vederlo come una gran prova di rimonta da parte di tutto l’equipaggio”.

In classifica generale All In resta in sesta posizione ad un solo punto di distacco dal quinto.

Domani con partenza alle 11 altre tre prove e un’altra Volvo Cup andrà in archivio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *