Statistiche siti
Si è concluso dopo tre giorni di grandi emozioni il Krys Match, evento che ha segnato il debutto dei MOD 70, i trimarani monotipo...


Video courtesy Multi One Design.

La Trinité sur Mer – Si è concluso dopo tre giorni di grandi emozioni il Krys Match, evento che ha segnato il debutto dei MOD 70, i trimarani monotipo da molti considerati eredi degli ORMA 60.

A cogliere il successo è stato Race for Water. L’equipaggio di Steve Ravussin ha messo in fila il leader della prima ora, Veolia Environnement, grazie a due punti di margine, e Foncia, finito a cinque lunghezze.

Nel corso della giornata conclusiva il Comitato di Regata ha impegnato gli equipaggi su un percorso costiero, lungo 22 miglia. Nel corso della prova, il team del prototipo Gitana 11 – Edmonde de Rotschild ha esploso il gennaker e si è ritirato, lasciando via libera ai tre MOD 70. A prendere la testa della regata è stato Veolia Environnement che si è difeso dal ritorno degli avversari.

Terminata la prova, il Comitato Organizzatore è riuscito a dare il via a una nuova manche, vinta dal rientrante Gitana 11 – Edmonde de Rotschild su Veolia Environnement, Foncia e Race for Water.

Il prossimo appuntamento per i MOD 70 è fissato nel 2012 quando inizierà la campagna oceanica. Al via sono attesi non meno di sei-sette equipaggi.

Krys Match
1. Race for Water, Stève Ravussin
2. Veolia Environnement, Roland Jourdain
3. Foncia, Michel Desjoyeaux

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *