Statistiche siti
Melges 32 World Championship, tutti a terra Melges 32 World Championship, tutti a terra
Come previsto, Hank Stuart, Principal Race Office del Melges 32 World Championship, ha dovuto arrendersi al Maestrale e rinviare a domani la disputa delle... Melges 32 World Championship, tutti a terra

Melges 32 World ChampionshipPorto Rotondo – Come previsto, Hank Stuart, Principal Race Office del Melges 32 World Championship, ha dovuto arrendersi al Maestrale e rinviare a domani la disputa delle prime regate valide per la rassegna iridata organizzata da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe e con la Classe Internazionale Melges 32.

La decisione di issare Intelligenza su Alfa è giunta di prima mattina, quando sul campo di regata di Porto Rotondo il vento da nord-ovest soffiava già oltre i 25 nodi. Nel corso del pomeriggio, poi, il Maestrale ha gonfiato ulteriormente i muscoli, raggiungendo picchi di oltre 40 nodi.

Per i velisti si è trattato quindi di una lunga giornata di relax, spesa tra hotel e villaggio regate, tornato operativo dopo le vicissitudini causate dagli oltre 70 nodi registrati ieri.

A salvarsi dall’impeto del Maestrale è stato l’Audi Day, andato in scena tra le 14 e le 18 davanti al Piazzale della Stazza a Porto Rotondo. Gli equipaggi che saranno protagonisti del Melges 32 World Championship sono stati impegnati in tre sfide “automobilistiche”: guida bendata a bordo di un’Audi A1, controllo dei consumi a bordo di un’Audi A3 e prova di parcheggio a bordo di un’Audi Q5. La classifica combinata verrà stilata nelle prossime ore mentre la premiazione si svolgerà nel corso della cena di gala che lo Yacht Club Porto Rotondo, ospite dell’evento assieme allo Yacht Club Costa Smeralda, offrirà sabato sera presso le strutture dello Sporting Hotel.

L’appuntamento con le prime prove del Melges 32 World Championship è fissato per domani mattina alle ore 11. I bollettini parlano di una sensibile diminuzione del Maestrale che, almeno nel corso del pomeriggio, dovrebbe rientrare nei limiti stabiliti dal Regolamento della Classe Melges 32. L’evento si articolerà su un massimo di dieci prove e si concluderà domenica. Tre sono richieste per rendere valido il campionato, sei per concedere ai team lo scarto del risultato peggiore.

Tutte le prove del Campionato del Mondo Melges 32 saranno trasmesse in streaming web con commento bilingue italiano-inglese curato da Andrea Falcon del Giornale della Vela e potranno essere seguite tramite la home page di Zerogradinord.

Per consultare la entry list della manifestazione clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *